Precedente
Questi sono i Termini e le Condizioni che regolano il rapporto contrattuale di acquisizione dei prodotti che Group Galletta Garden s.r.l., offre nel negozio online.
I termini e le condizioni di vendita descritti di seguito disciplinano esclusivamente i rapporti contrattuali tra Group Galletta Garden s.r.l. (il venditore, di seguito denominato anche ''Gallettagarden.it'' o ''Gallettagarden'' o ''Galletta'' o ''Noi''), titolare del negozio online: www.gallettagarden.it con sede legale in Via Caini, 85046, Maratea, Potenza, con P.iva 01909290767, e tra l'acquirente denominato anche ''cliente''
1. Oggetto
1.1. Lo scopo delle presenti Condizioni Generali di Acquisto e la fornitura da parte di Galletta dei prodotti offerti nel proprio Negozio On Line, in cambio di un beneficio economico.
2. Entrata in vigore
2.1. Le presenti Condizioni Generali, unitamente alla tua conferma d'ordine, costituiscono il contratto tra Gallettagarden.it e il Cliente per la fornitura dei prodotti. Non verranno applicati altri Termini e Condizioni.
2.2. Resta inteso che il Cliente è d'accordo con le condizioni generali fornite in questo testo dal momento in cui accetta di aver letto ed è d'accordo con questi Termini e Condizioni.
3. Effettua un ordine
3.1. Per effettuare un ordine, il Cliente deve avere almeno 18 anni.
3.2. Il Cliente dovrà completare l'intera procedura di acquisto ed effettuare il pagamento con uno qualsiasi dei sistemi previsti dal sito.
3.3. Quando il Cliente effettua l'ordine, gli invieremo un numero d'ordine.
3.4. Effettuando l'ordine, il Cliente ci propone un'offerta per l'acquisto dei prodotti che ha selezionato in conformità con questi Termini e Condizioni. Group Galletta Garden s.r.l. può accettare o meno la tua offerta.
3.5. Se accettiamo il tuo ordine, comunicheremo al cliente la nostra accettazione emettendo una conferma d'ordine. Ti invieremo la conferma dell'ordine via e-mail, a condizione che il Cliente ci abbia fornito il suo indirizzo e-mail nel modulo dei dati personali.
3.6. Sebbene faremo ogni sforzo per fornirti i prodotti elencati nella conferma dell'ordine, potrebbero esserci momenti in cui è impossibile per noi fornire tali prodotti a causa, ad esempio, della mancata disponibilità di tali prodotti. In questi casi contatteremo il Cliente per informarlo e potremmo suggerire prodotti alternativi che potresti voler acquistare. Se non accetti i nostri suggerimenti, annulleremo il tuo ordine in relazione ai prodotti che non possiamo fornire e ti rimborseremo qualsiasi somma di denaro che ci hai soddisfatto per tali prodotti. La restituzione di tali somme di denaro costituirà il limite della nostra responsabilità nei confronti del Cliente nel caso in cui ci fosse impossibile fornire i prodotti richiesti. Molto occasionalmente, i prezzi dei prodotti visualizzati nei nostri negozi online possono essere specificati in modo errato e mostrare un prezzo inferiore a quello corrispondente a causa di un errore. Quando ciò accade e se abbiamo confermato il tuo ordine, ti contatteremo immediatamente per emettere una nuova conferma d'ordine con il prezzo corretto. Nel caso in cui il prezzo corrispondente sia molto più alto, il Cliente può annullare il tuo ordine e ti rimborseremo l'importo che hai già soddisfatto.
4. Fornitura dei tuoi prodotti
4.1. Ti forniremo i prodotti indicati nella conferma del tuo ordine, in conformità con questi Termini e Condizioni.
5. Informazioni sul prodotto
5.1. Prestiamo molta attenzione alle informazioni riguardanti le caratteristiche essenziali dei prodotti attraverso descrizioni tecniche delle aziende collaboratrici e fotografie che illustrano i prodotti. Tutto questo nei limiti della tecnica e rispettando i migliori standard di mercato.
6. Prezzi
6.1. Il prezzo di ogni prodotto sarà chiaramente determinato sul sito. Il prezzo e le condizioni dei prodotti offerti possono variare, ma in ogni caso si applicherà sempre al cliente il prezzo e le condizioni in essere al momento dell'ordine.
6.2. Ci riserviamo il diritto di addebitare l'ordine dal momento della ricezione.
6.3. I prezzi di vendita indicati nel nostro Store Online sono indicati come segue:
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.
6.4. Le spese di spedizione non sono indicate nel prezzo dei prodotti. Le spese del servizio di spedizione sono a carico del Cliente e verranno aggiunte all'importo totale dei prodotti selezionati. Sarai informato di queste spese prima di confermare l'ordine e completare il processo di assunzione.
6.5. Ci riserviamo il diritto di modificare i nostri prezzi in qualsiasi momento. Ci impegniamo comunque ad applicare le tariffe in vigore indicate sul portale al momento dell'ordine da parte del Cliente.
7. Disponibilità
7.1. Si prega di notare che gli ordini verranno spediti entro i limiti di stock disponibili. Se uno degli articoli ordinati non è in magazzino, ci impegniamo a contattare il Cliente il prima possibile (dalla data in cui hai effettuato l'ordine) per informarti del termine entro il quale possiamo inviarti i tuoi prodotti. Se non sei interessato ad aspettare, puoi richiedere il rimborso delle somme che hai pagato per questo articolo.
8. Pagamento dei prodotti
8.1. Gallettagarden.it ha stretto una partnership con Paypal per garantire la massima sicurezza nei pagamenti. Il Cliente può considerare che la sua transazione è protetta al 100%.
8.2. Se il nostro dipartimento di sicurezza sospetta un'anomalia o una frode, Gallettagarden.it si riserva il diritto di annullare la transazione per motivi di sicurezza.
8.3. Gallettagarden.it offre al Cliente 3 modalità di pagamento:
Pagamento con carta di credito/debito, bonifico e Pay with a PayPal account:
Se si opta per il pagamento con carta o pay with PayPal account, l'ordine del Cliente non potrà essere preso in considerazione e non verrà evaso fino a quando il pagamento non sarà stato autorizzato dalla propria banca o cassa. Il pagamento online con carta di credito viene effettuato adottando dei sistemi di sicurezza che crittografa i tuoi dati bancari quando vengono trasmessi su Internet. Per motivi di sicurezza, Gallettagarden.it verifica tutti gli ordini pagati con carta di credito. Accettiamo American Express e qualsiasi carta Visa e MasterCard. Se si opta per il pagamento con bonifico bancario, l'ordine del Cliente non potrà essere preso in considerazione e non verrà evaso fino a quando il pagamento non sarà stato autorizzato dalla propria banca o cassa.
8.4. Nel caso in cui l'acquisto sia stato effettuato da un consumatore finale o da un'azienda, può essere richiesta tramite e-mail la relativa fattura. Entrambi includeranno la ripartizione corrispondente all'imposta sul valore aggiunto, se applicabile, e le spese.
9. Consegna dei prodotti
9.1. Invieremo al Cliente i tuoi prodotti all'indirizzo di consegna indicato nel modulo dati personali.
9.2. Il sito web, nello specifico il carrello, indica l'importo delle spese di spedizione prima di effettuare l'acquisto.
9.3. Se l'articolo indica "disponibile" al momento dell'ordine, il periodo tra l'ordine e la data di consegna sarà di 2/3 giorni lavorativi dalla nostra convalida del pagamento ricevuto. Se l'articolo non è disponibile al momento dell'ordine, contatteremo il Cliente per informarlo adeguatamente. I tempi di consegna stimati sono per ordini effettuati nella penisola.
9.4. Consegneremo il prodotto una volta verificato che l'effettivo pagamento sia stato eseguito correttamente.
9.5. Intendiamo ore e giorni come orari e giorni di lavoro, esclusi il sabato e la domenica e i giorni festivi. Se per qualsiasi motivo imputabile a Gallettagarden.it tale periodo viene superato, avviseremo il Cliente dell'accaduto e proporremo soluzioni alternative.
9.6. Il Cliente si impegna a che lui o altra persona designata si trovi all'indirizzo indicato per ricevere il pacco. In caso di non essere la prima volta, il vettore insisterà una (1) volta in più. Se l'ordine non può essere ancora consegnato, ci verrà restituito e il Cliente dovrà contattare Gallettagarden.it per richiedere il rimborso meno le spese di spedizione o restituzione della merce che saranno a carico del Cliente.
10. Garanzia del prodotto
10.1. Tutti i prodotti offerti da Gallettagarden.it sono garantiti. Ci impegniamo a sostituirlo con uno nuovo o ad effettuare il pagamento corrispondente se uno dei tuoi prodotti presentava un difetto di fabbricazione entro 15 giorni dalla consegna.
10.2. Il consumatore deve informarci della non conformità del prodotto entro 15 giorni da quando ne è venuto a conoscenza tramite e-mail che desidera restituire un prodotto. In questo modo organizzeremo il rientro nel modo più idoneo. Nel caso in cui il problema di questo prodotto non sia in garanzia, sarà il consumatore a sostenere gli eventuali costi aggiuntivi derivanti da tale restituzione.
11. Servizio post-vendita
Se vuoi contattare il nostro Servizio Clienti:
Puoi inviarci un messaggio a info@gallettagarden.it
12. Obblighi di Gallettagarden.it e del Cliente
12.1. .Gallettagarden.it si impegna a mettere a disposizione del Cliente tutte le informazioni necessarie relative ai prodotti offerti nonché agli ordini. Gallettagarden.it non è responsabile per la mancata esecuzione delle presenti condizioni in caso di forza maggiore o per caso fortuito né da parte del Cliente né da parte di persona estranea al contratto.
12.2. Il Cliente si impegna a compilare i moduli d'ordine ei relativi campi secondo le istruzioni indicate. Gallettagarden.it proteggerà i dati nel rispetto della legge. Il Cliente si impegna inoltre a pagare il prezzo del prodotto, con le relative tasse e spese di spedizione.
12.3. Ti ricordiamo che è consigliabile conservare una copia dei dati contenuti nei prodotti acquistati. Gallettagarden.it non è responsabile per l'eventuale perdita di dati, file o, in generale, per eventuali danni derivanti dal mancato backup da parte del Cliente dei dati contenuti nei prodotti acquistati.
12.4. Gallettagarden.it non è responsabile delle conseguenze che possono derivare da un uso improprio dei prodotti venduti nel proprio Negozio On Line.